Premio Tonda - Giffoni Village

Vai ai contenuti

Menu principale:

Premio Tonda

In occasione del GVP 2017 e con l'obiettivo di valorizzare il territorio e le sue peculiarità, abbiamo stretto una collaborazione con il blogzine Rosmarinonews.it e la giornalista enogastronomica Antonella Petitti.
Sarà questa vivace ed attenta realtà dell'informazione a curare il Premio Nocciola d'Oro in programma per il 1° luglio, alle ore 20:30.
Un vero e proprio contest culinario dove 10 chef si contenderanno la prima Nocciola d'Oro che andrà a chi avrà meglio valorizzato la nocciola in cucina.
La corilicoltura è un prezioso patrimonio agricolo e paesaggistico per i Monti Picentini, e di certo la nocciola è il prodotto simbolo di questo territorio. Troppo a lungo il suo utilizzo in cucina è stato relegato al settore dolciario, mentre nel tempo si è scoperto essere un ottimo ingredienti per una serie di primi e secondi piatti.
Su questi saranno invitati a sfidarsi tutti gli chef campani che vorranno partecipare. Basterà scrivere la ricetta, fotografarla ed inviarla all'indirizzo email redazione@rosmarinonews.it.                 
Tra tutte le ricette pervenute, le quali saranno pubblicate su Rosmarinonews.it, saranno selezionati i 10 finalisti che si contenderanno la Nocciola d'Oro il 1° luglio, a completa discrezione della redazione del blogzine e di alcuni esponenti della giuria.  
info@giffonieventi.com

Associazione Giffoni Eventi
Piazza F.lli Lumiere snc
84095 Giffoni Valle Piana (SA)
P.iva 05579120659
Torna ai contenuti | Torna al menu